scroll
Un centro di addestramento all'avanguardia per il Nord Italia
Città Studi

Formazione all’avanguardia per il nord Italia

Trasformare la formazione in una vera e propria esperienza è la filosofia che guida e unisce CITTA’ STUDI e SITACADEMY.
Nel 2017 nasce un’importante sinergia tra Sita Academy e Città Studi, il polo universitario biellese che ospita le sedi decentrate dei più importanti atenei del nord Italia.

Questo rapporto sinergico di cooperazione, tra un Polo Universitario di eccellenza come Città Studi e un Eccellenza nella formazione come Sita Academy, ci permette di favorire la diffusione delle conoscenze e dei risultati della ricerca a favore della società, la crescita economica, la coesione sociale e il miglioramento delle future prospettive di lavoro. L’obiettivo? Quello di insegnare i concetti basilari ed avanzati della prevenzione antincendio e della sicurezza, istruendo ad operare con criterio, ma soprattutto con “passione”. L’obiettivo comune è valorizzare le norme rafforzando la cultura della sicurezza.

Insieme siamo in grado di rispondere alle diverse esigenze e ai bisogni dei clienti, erogando un servizio di assistenza completo e di alto profilo qualitativo che comprende non solo la parte formativa ma anche quella di consulenza e progettazione della stessa.

Progettiamo per i lavoratori, i preposti, i dirigenti e i datori di lavoro, percorsi formativi appositamente studiati per le esigenze dell’azienda, per offrire una nuova concezione di “prevenzione e protezione” come processo attivo di cura della propria sicurezza e del benessere degli altri sul posto di lavoro.

L’accordo con Città Studi ha portato alla realizzazione di una palestra didattica di 800 mq all’interno di Città Studi con diverse tipologie di simulatori che consentono la riproduzione di reali scenari di emergenza e permettono un addestramento tecnico-pratico specialistico e di alto livello.

La nuova sede operativa di Sita a Biella ci permette di offrire un servizio qualificato e professionale in tutto il nord Italia

La nostra seconda sede


I servizi di Sita a Biella

Oltre a specifici simulatori antincendio (VASCHE IN FIAMME, COPERTA SPEGNIMENTO, INCENDIO DI SOLIDI), disponiamo di:

Camera Fumo
Un simulatore per addestramento intervento di soccorso ed evacuazione in ambiente invaso da fumo. Particolarmente adatto per prove pratiche che preparano l’addetto all’uso delle attrezzature per la protezione delle vie respiratorie.
Lavori in quota e piano inclinato
Simulatore per l’addestramento all’utilizzo dei dispositivi di terza categoria e di posizionamento sul lavoro. Possibilità di utilizzare imbrachi, sistemi anticaduta, linee vita e lavori su piani inclinati.
Area lavori elettrici
Simulatore per l’addestramento all’utilizzo della attrezzature, dei relativi Dpi e per l’applicazione delle corrette procedure e misure da adottare durante lo svolgimento di lavori elettrici previste dalla Norma CEI 11-27 2014
Spazi Confinati
Simulatore per testare le corrette misure di prevenzione per lavorare in sicurezza in un ambiente confinato con i relativi Dpi, con simulazione di Silos e Cunicoli, con sistemi di recupero del Ferito.
Possibilità di inserire nel percorso formativo anche personale Sanitario per la corretta gestione del ferito all’interno dello Spazio Confinato
MOFIS
SITA per i corsi antincendio mette a disposizione il MO.FI.S un NUOVO SIMULATORE ANTINCENDIO che rivoluziona il modo di fare formazione.
I corsi sulla sicurezza erogati li trovi sul cito cittastudi.org

Newsletter


Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità