Corso rivolto a lavoratori e affidatari di automezzi aziendali.
Corso guida sicura
Date Corsi
Contattaci per organizzare un corso su misura.

Il corso è rivolto a lavoratori / affidatari di automezzi aziendali, che a vario titolo utilizzano automezzi aziendali per spostamenti o lavorazioni.
E’ importante essere istruiti alla guida da istruttori con specifiche competenze di guida sicura, fin dalle prime lezioni di guida, per ricevere quell’imprinting di guida corretta e sicura che poi ogni allievo potrà sviluppare man mano che farà esperienza di guida.
Partecipando a corsi di guida sicura, si svilupperanno maggiormente e più rapidamente le capacità di reazioni corrette e mirate in caso di improvvise situazioni critiche. Durante tali corsi infatti vengono simulate specifiche situazioni di pericolo, allenandosi ripetutamente fino a reagire in modo corretto e in maniera automatica.
Gli obiettivi del corso sono :
• fare acquisire i concetti di base della guida sicura e della guida difensiva attraverso uno specifico studio teorico relativo all’uomo, al veicolo e alla strada,
• Sviluppare la consapevolezza che tutte le situazioni critiche che si possono presentare su strada molto difficilmente possono essere affrontate correttamente senza una adeguata preparazione sia teorica che pratica,
• sviluppare la capacità di un intervento mirato e corretto per un giusto controllo del veicolo,
• veicolare un forte messaggio di attenzione, di prudenza, di legalità e di consapevolezza dei propri limiti alla guida, ai fini del miglioramento della sicurezza stradale.

Corso di 8 ore teoria e pratica.

Contattaci per info


Scrivici per avere informazioni sui corsi interaziendali e per organizzare un corso dedicato sviluppato su misura per le esigenze della tua azienda.