Il corso fornisce le abilità necessarie per il trattamento dell'arresto cardio-circolatorio.
Gestione dell'emergenza
Date Corsi
Contattaci per organizzare un corso su misura.

BLSD – supporto alle funzioni vitali e defibrillatore precoce 

PBLSD – supporto alle funzioni vitali e defibrillatore precoce in età pediatrica

Il corso è rivolto agli addetti al primo soccorso aziendale e ha lo scopo di fornire le abilità necessarie per il trattamento dell’arresto cardio-circolatorio.

Per affrontare un evento critico è fondamentale un’accurata gestione delle risorse e un corretto passaggio delle informazioni alla struttura del soccorso; il corso:

  1. permette di acquisire la capacità di riconoscere e trattare precocemente segni e sintomi premonitori dell’arresto cardiaco;
  2. fornisce informazioni teoriche e abilità pratiche sul supporto di base delle funzioni vitali (BLS) nell’arresto cardio-respiratorio;
  3.  insegna l’utilizzo precoce, corretto ed efficace del defibrillatore semiautomatico.

Alla fine del corso i partecipanti avranno acquisito le abilità necessarie e saranno in grado di applicare le tecniche di apertura delle vie aeree, la ventilazione artificiale e le compressioni toraciche esterne.

Corso BLSD e PBLSD

8 ore
Il corso ha la durata di 8 ore, articolate in 2 moduli da 4 ore ciascuno, ed è formato da una parte teorica ed una pratica con valutazione teorico-pratica degli interventi di rianimazione cardiopolmonare di base con utilizzo del DAE.

Aggiornamento BLSD e PBLSD

4 ore ogni 2 anni.

 

Contattaci per info


Scrivici per avere informazioni sui corsi interaziendali e per organizzare un corso dedicato sviluppato su misura per le esigenze della tua azienda.